...

Alcune persone pensano che il lusso sia l’opposto della povertà. Non lo è. È l’opposto della volgarità. (Coco Chanel)

giovedì 23 giugno 2011

PITTI UOMO PRIMAVERA-ESTATE 2012: LE TENDENZE MODA SECONDO EUREKA

A meno una settimana dalla fine del Pitti Uomo, stiamo riflettendo sulle tendenze moda secondo noi... Pensate, digerite e studiate al Pitti, non solo girovagando tra gli stand, ma anche osservando i personaggi che popolano la Fortezza da Basso, e in generale tutta la città di Firenze nei giorni della fiera.
Tutte le figure del settore si concentrano in quel luogo, e si notano molte assonanze: protagonista indiscusso l'Ipad, che aveva anche la donna delle pulizie nei bagni, a seguire il colorito bruciato della gente presente (o sono stati tutti alle Seychelles, oppure viva le lampade!), e infine, last but non least, i vestiti, la moda!
Ancora fondamentale l'uomo vissuto, quindi il pantalone cavallo basso, la camicia sbottonata e con la manica tirata su. Approviamo bracciali in metallo e pelle, e i borsoni borchiati al posto delle obsolete 24ore!
Sì alle polo dai colori accesi, alle cinture in gomma e ai più diversi e colorati tipi di sneakers.
Tanta maglieria fine, camiceria stampata, i colori sono tenui, alla fine si parla di estivo, con accenti più accesi ma sempre maschili, come il blu.
Ovviamente, qui, cerchiamo di dare delle indicazioni generiche, da applicare, poi, a ciascun target di riferimento. Il nostro ufficio stile, infatti, si occupa di consulenze stilistiche personalizzate in base alle esigenze del cliente, e per noi la ricerca stilistica delle tendenze è fondamentale!
nella foto, un particolare di uno stand!

1 commento: