...

Alcune persone pensano che il lusso sia l’opposto della povertà. Non lo è. È l’opposto della volgarità. (Coco Chanel)

lunedì 18 aprile 2011

IL LAVORO DI STYLIST PER SERVIZI FOTOGRAFICI: OGGI VA IN SCENA IL MOOD "BUCOLICO"

Venerdì abbiamo realizzato un altro servizio fotografico per le tendenze primavera-estate 2011 e abbiamo scelto il mood del bucolico: abiti floreali, location campestri...il tutto condito con una vena pop, data dal trucco e dal parrucco. Come stylist per servizi fotografici, il nostro lavoro è stato quello di definire un mood, scegliere i vestiti da utilizzare per lo shooting fotografico, dare le direttive per trucco e parrucco
In questo caso abbiamo deciso di proporre il tema bucolico- provenzale, che vuol essere interpretato in chiave moderna, quindi ironizzato sulle stampe indefinite, su accessori eccessivi (come il famoso cappello di paglia), che fanno da contrasto ai colori dei vestiti... il tutto in una location tanto spettacolare, quanto naturale: un campo di fiori gialli, un'immagine un po' impressionista e sicuramente che impressiona!
Da stylist, abbiamo scelto, quindi, abiti romantici, accessori a contrasto e un trucco d' impatto, che utilizza i colori must della stagione: blu profondo (adattissimo per le bionde), che volutamente si contrappone al giallo dei fiori, per un abbinamento sicuramente in tendenza quest'estate. Aggiungiamoci pure, poi, l'arancio dello smalto e del cappellone, che ci serve per creare un contrasto, e rompere (sempre delicatamente) un'armonia. Il nostro suggerimento da stilista, in questo caso specifico, vuole essere l'abbinamento colorato, azzardato, ma comunque molto fine e sofisticato, che si fa notare senza essere eccessivo...insomma, un po' in stile Eureka!


Inseriamo una foto del servizio, per le altre potete visitare la nostra pagina facebook (Eureka Design Studiostile), o quella del nostro fotografo (Mirko Monaco).


A questo punto è doveroso nominare tutta la squadra che lavora insieme a noi alla realizzazione di questi servizi fotografici:
model: Rassa Butkute
parrucco: Hair Group Prato
trucco: Jessica Cirillo
photo: Mirko Monaco (www.mirkomonaco.net)
stylist: Eureka Design, Sabrina Giunti (www.eurekadesign.it)

Nessun commento:

Posta un commento