...

Alcune persone pensano che il lusso sia l’opposto della povertà. Non lo è. È l’opposto della volgarità. (Coco Chanel)

mercoledì 13 aprile 2011

LE TENDENZE SECONDO EUREKA: L'ULTIMO MUST HAVE DELLA STAGIONE E' IL CAPPELLO DI PAGLIA!

Ho deciso di non limitarmi, in questo blog, a scrivere solo cose di interesse degli "addetti ai lavori"(e quindi di aziende di abbigliamento che hanno bisogno di consulenze stilistiche), ma anche argomenti di interesse pubblico, o quanto meno che riguardano le fashion victim... insomma, come stilista ho deciso di dare delle informazioni, delle dritte sulle tendenze della stagione secondo me, in una parola: la tendenza secondo Eureka Design!
Oggi parliamo di un accessorio fondamentale per questa stagione, che darà del filo da torcere alle nostre pettinature: il cappello di paglia. Non sto parlando del cappellino del nonno, ma di un capo originale, dai colori accesi, vistoso...che ci accompagnerà ai matrimoni di stagione, sulle spiagge più trendy, e nei locali alla moda per gli aperitivi al tramonto...
Il mio suggerimento, quindi, da stilista professionista, è di procurarvene uno il prima possibile, per essere in qualche modo in anticipo rispetto alla massa! Vi consiglio un colore forte, come un bel verde, un azzurro o un bel giallo (colore molto in tendenza, nonchè, incredibile dictu, il mio colore preferito!), e di sfoggiarlo quanto prima cercando di ironizzarlo: quindi con abitini floreali e sandali alla schiava, piuttosto che con un bello stivaletto un po' country!
Che ne pensate? Lasciate un commento nel blog...la stylist è a disposizione!


Per darvi un'idea di quello di cui stiamo parlando, inserisco una foto dalla sfilata del grande Marc (Jacobs,ndr) di questa Primavera-Estate 2011, uno stilista che guardo sempre con ammirazione e per ispirazione... Vedrete proprio il cappello a tesa larga in paglia al quale mi riferisco, semplice nel modello, ma esagerato e molto molto chic!
...e per le prossime tendenze...stay tuned!!!


Nessun commento:

Posta un commento